RIMBORSO Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale , se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, A.L.G.Ferramenta SAS provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la consegna dei prodotti.Il rimborso sara' effettuato tramite bonifico dalla A.L.G.Ferramenta SAS. Per qualsiasi informazione sul rimborso vi preghiamo di contattare la A.L.G.Ferramenta SAS, tramite mail ([email protected]).
DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e suo contenuto), nei casi in cui A.L.G.Ferramenta SAS accerti anche solo una delle seguenti mancanze: - l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo correlati al prodotto; - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc); - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, ivi compresa la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di esso. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di A.L.G.Ferramenta SAS, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico. GARANZIA Tutti i prodotti trattati da A.L.G.Ferramenta SAS sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di almeno 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs.206/05. Per usufruire della garanzia, il Cliente deve obbligatoriamente conservare la prova di pagamento che riceverà allegata ai beni ordinati. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. MANCATA COPERTURA IN GARANZIA La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Nel caso in cui, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare "non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore", saranno addebitati al Cliente i costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata e gli eventuali costi di trasporto, se sostenuti da A.L.G.Ferramenta SAS
MANCATO RISCONTRO DEL DIFETTO La garanzia di 24 mesi ai sensi del D. lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, A.L.G.Ferramenta SAS provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui, a seguito di intervento di riparazione da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D. lgs. 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da A.L.G.Ferramenta SAS DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) Le sostituzioni in caso di DOA avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. MANCATA RIPARAZIONE Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), A.L.G.Ferramenta SAS potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. TEMPI E MODALITA' I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a A.L.G.Ferramenta SAS per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. RESTITUZIONE Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. RECLAMI Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta,tramite raccomandata A/R a : A.L.G.Ferramenta SAS, Via Aretina 14 , 50136 Firenze
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è A.L.G.Ferramenta SAS con sede in Firenze , via Aretina 14